Italia Basket e Ricci Pietro Campioni del Mondo

RICCI PIETRO SRL main sponsor dell' ITALIA BASKET a Helsinkj 2019

09 agosto 2019

L’Italia Over 40 di coach Ritacca, batte in finale i padroni di casa della Finlandia per 85-66 e si laurea campione del mondo

Campioni del mondo! Campioni del mondo! L’Italia Basket Over 40 per la seconda edizione consecutiva conquista il titolo iridato dopo quello di Montecatini 2017. Gli azzurri di coach Ritacca, opposti ai padroni di casa della Finlandia, hanno dominato fin dal primo quarto concludendo la sfida con un eloquente 85-66.  Corale la prova di squadra che ha messo in campo grinta e determinazione per ribadire la propria supremazia mondiale.


In un palasport gremito per tifare Finlandia non sono comunque mancati gli applausi per l’Italia che ha giocato una ottima Pallacanestro fatta di intensità difensiva e contropiedi. Proprio l’elevato ritmo di capitan Stignani e compagni ha impedito ai padroni di casa di entrare in partita.

Più che soddisfatto coach Ritacca che ha elogiato la squadra prima di salire sull’aereo che riporterà gli azzurri a Bologna. “La nostra è un team con dodici giocatori tutti in grado di alternarsi. Il gruppo ha comunque delle gerarchie, ma contro la Finlandia è arrivato il 100% da tutti. Il risultato importante ha creato la giusta adrenalina in tutto il team. Questa la considero una vittoria che vale doppio perché ottenuta in trasferta e contro i padroni di casa che peraltro hanno giocato bene, con buone individualità. Abbiamo vinto perché tutti abbiamo voluto vincere”.


Ripercorriamo insieme il cammino degli azzurri ai mondiali: una supremazia assoluta contro ogni avversario: